Dimagrire con lo zenzero

Beauty02/08/2019

Attiva il metabolismo e fa digerire meglio i carboidrati!

Si dice spesso che lo zenzero faccia dimagrire. Seppure nulla sia miracoloso preso a sé stante, è vero che lo zenzero dà una bella accelerata al metabolismo. Ma perché? Uno dei componenti della radice di zenzero è il gingerolo, ovvero il principale responsabile delle sue qualità dimagranti. I gingeroli e gli shogaoli contenuti nello zenzero hanno principi attivi che sono in grado di aumentare la produzione di saliva, bile e succhi gastrici, di incrementare la peristalsi intestinale e di sopprimere le contrazioni gastriche. Quindi agiscono direttamente a livello gastrointestinale, favorendo la digestione.

Il gingerolo riduce le contrazioni dell’apparato intestinale e agisce contro il mal di stomaco, viene quindi spesso usato per combattere la nausea (ma chi ha lo stomaco debole o delicato deve fare attenzione perché la nausea invece di passare potrebbe venirgli).

Grazie alle sue proprietà piccanti responsabili del sapore particolare della radice, lo zenzero riesce ad innalzare la temperatura corporea e a donare un’accelerazione immediata al metabolismo. Le sue caratteristiche fanno sì che faciliti quindi il processo di dimagrimento e lo scioglimenti dei grassi addominali. Inoltre, lo zenzero smorza il senso della fame e contribuisce a digerire i carboidrati e le proteine. Volete assumerlo in maniera efficace? In primis un bel decotto, per cui servono due fette sottili di radice in 200 mL di acqua fredda da portare poi a ebollizione per un paio di minuti e da lasciare in infusione dopo aver spento il fuoco per circa dieci minuti, quindi si filtra: la bevanda ottenuta va consumata preferibilmente al mattino, meglio se a digiuno e nel tardo pomeriggio. Se lo volete più gustoso, aggiungete una scorza di limone e cannella durante l’ebollizione. In alternativa, potete preparare una tisana con mezzo litro di acqua già portata ad ebollizione, cinque o sei  fettine sottili di radice di zenzero e un pezzettino di stecca di cannella, lasciando il tutto in infusione per 10 minuti prima di filtrare. Se non avete la radice, va bene anche lo zenzero in polvere.

Dove trovare questi prodotti?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì-Domenica 9:00-21:00

Contatto

085/95091

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 085 95822
> Contattaci

Top