Scegliere le scarpe per bambini: una guida in 6 passi

Trend14/03/2019

La scelta delle calzature per bambini va fatta con particolare attenzione.

Esistono sono poi alcune raccomandazioni da seguire allo scopo di preservare la salute dei loro piedi. Scopriamole insieme in 6 punti fondamentali.

  1. La scarpa deve arrivare sotto i malleoli (le ossa laterali della caviglia) e, nel caso degli stivali, essere abbastanza flessibile da consentire il movimento completo dell'articolazione della caviglia.
  2. La soletta della scarpa deve essere piatta e flessibile in modo tale da permettere al piede la massima libertà di movimento. Evitare assolutamente l’uso di doppie solette.
  3. Si consiglia di acquistare scarpe realizzate con materiali naturali che consentano la traspirazione, come la pelle e il cuoio.
  4. La scarpa ideale per i bambini deve avere un tacco non molto alto, per favorire l'equilibrio e salvaguardare la salute di gambe e schiena. Inoltre, deve essere sufficientemente larga davanti per permettere alle dita di aprirsi e muoversi senza impedimenti.
  5. Non comprare mai una scarpa di un numero maggiore in modo che il bambino possa usarla più a lungo. Se la scarpa non è della giusta taglia potrebbe alterare il modo di camminare o creare vesciche e lacerazioni.
  6. In ultimo ricorda di acquistare le calzature nelle ore pomeridiane, quando il piede del tuo piccolo ha il giusto volume. A fine giornata infatti, i piedi sono più gonfi e al mattino troppo scarni.

Offri il massimo comfort ai piedi del tuo bambino con le scarpe Ovs kids.

Dove trovare queste scarpe?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Lunedì-Domenica 9:00-21:00

Contatto

085/959454

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: +39 085 95822
> Contattaci

Top