Mani secche?

Ecco come curarle naturalmente

Sapevi che l’olio d’oliva, l’avena e l’aloe vera sono una scelta salutare contro la secchezza delle mani? Le mani sono senza dubbio una delle parti del corpo più esposte. Hanno il maggior numero di compiti da svolgere e questo, non fa che influenzare negativamente il loro aspetto. Come per qualsiasi altra parte del corpo, le mani hanno bisogno di cure speciali, poiché tendono a perdere la loro idratazione e a seccarsi. Per fortuna esistono diversi ingredienti naturali ideali per mani secche che, con un'applicazione costante, potrebbero aiutare ad avere una pelle molto più morbida e sana. 

I migliori ingredienti naturali per mani secche

La secchezza delle mani è una condizione della pelle molto comune che colpisce sia uomini che donne. Ecco quali sono gli ingredienti naturali che aiutano a combatterla:

L’avena . L’avena agisce come detergente ed esfoliante, riducendo le impurità accumulate sulle mani e prevenendo la secchezza. Inoltre, contiene proteine che aiutano a mantenere la pelle idratata. Prova la crema mani con latte d’avena per pelle screpolate: bastano poche applicazioni per avere una cute molto più elastica e sana.

L’olio d’oliva. Il suo alto contenuto di antiossidanti e acidi grassi essenziali lo rende un ingrediente perfetto per la cura delle mani secche. L’olio d’oliva oltre ad idratare, aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce della pelle.

L’aloe vera. L'aloe vera è una pianta molto apprezzata per il suo alto potere idratante e antiossidante. Tra le altre cose, l’aloe contribuisce alla rigenerazione cellulare e alla riduzione dei danni causati dai radicali liberi. Potresti provare ad esempio il latte corpo al succo di Aloe per una completa azione di lenitiva.

Eventi

Bluse primavera 2020

I modelli più belli di stagione