Indietro

Tendenze: pantaloni slouchy

Di cosa si tratta?

Hai mai sentito parlare dei pantaloni slouchy? Se non li conosci sappi che sono molto fashion e in vetta alle tendenze! Ti diciamo di più nei passaggi successivi.
Se non hai molta dimestichezza con l'inglese hai sicuramente qualche dubbio sul significato letterale della parola "slouch". Nessun problema, siamo qui per aiutarti. Slouch dall'inglese vuol dire "penzolare". Ed infatti, i pantaloni slouchy hanno una vestibilità talmente comoda da permettere a chi li indossa di ciondolarvi dentro, in tutta tranquillità. Nello specifico si tratta di pantaloni dalla forma a palloncino, stretti in vita e dalla gamba leggermente larga.
Dunque, mentre un decennio fa era la gonna a palloncino il capo protagonista presente in ogni guardaroba femminile, oggi non è più così. La tendenza del momento punta su diversi tessuti che vanno dal velluto, alla pelle sintetica, passando per il denim e il cotone. Il pantalone slouchy must have del momento è declinato in una vasta gamma di colori, trame e finiture. Spiccano in particolar modo i colori pastello chiari.
Ma quali sono i vantaggi principali di questo capo dall'aria vintage e giovanile? Innanzitutto, la sua silhouette, che contrariamente a ciò che si possa credere, sta bene su tutti i tipi di corpi. Un altro fattore non di poco conto è che il pantalone slouchy è combinabile con i capi più diversi: maglioni, camicette, top, felpe e molto altro ancora. E che dire della loro versatilità? I pantaloni slouchy si adattano a tutti i generi di occasioni, dallo shopping con le amiche a una serata più chic e sono ottimi da indossare anche a lavoro.
Stradivarius ci regala sempre un'ampia scelta di vestiti alla moda da sfoggiare in ogni occasione, come i pantaloni slouchy.
stradivarius

Eventi

Insieme a voi

DIMMI DI PIÙ!

#PUMAfam

Allenarsi insieme a Puma

DIMMI DI PIÙ!